Siamo un’azienda specializzata in parquet e scale in legno da oltre 50 anni. Tutto ha avuto  inizio nel 1971, quando mio padre Gianni Salvatori, cresciuto, prima, con i racconti del nonno boscaiolo Tomasso e, poi, a fianco del padre Pietro, artigiano falegname, ha iniziato la sua avventura nel mondo dei pavimenti in legno, come agente rappresentante, per la società “Venier Spa”.

Da questa esperienza all’attività in proprio, il passo è stato breve. Sin da bambino, amavo seguire mio padre nei cantieri durante le pose, ogni consegna, con il furgone, mi sembrava un’avventura irripetibile. Nel 2002, terminati gli studi e tentate altre strade professinali, ho sentito che il mio posto era accanto a mio padre nella gestione dell’azienda e che “il legno” era parte della mia vita. Negli anni, grazie alla vicinanza di mio padre ho acquisito conoscenze e competenze tecnico – commerciali che hanno fatto sì che dalla piccola bottega di famiglia, l’attività si trasferisse negli ampi spazi della nostra attuale sede di Tolentino.

Nel rispetto della tradizione e rimanendo ancorato ad un core business che fosse in grado di offrire il più alto grado di specializzazione, ho accettato la sfida che il mercato mi ha posto: “il cliente non vuole più soltanto acquistare un pavimento in legno o una scala che riempia i suoi spazi, il cliente vuole che la sua casa, i suoi ambienti lo rappresentino, ne esprimano il proprio inconfondibile stile perché la casa stessa non è più solo un rifugio fisico, un luogo da abitare bensì espressione di chi la vive e fonte, per quest’ultimo, di vero benessere.”

La risposta a questa nuova dimensione non poteva che essere quella di permettere al cliente di entrare a far parte di quel processo creativo che dalla tavola di legno grezzo giunge alla creazione di un pavimento in legno che sappia rispondere a pieno ai suoi desideri più reconditi.

Attingendo alle origini artigiane, tradizione e innovazione confluiscono, oggi, nell’ampia gamma di lavorazioni e finiture artigianali che proponiamo ai nostri clienti, pienamente soddisfatti di vivere, insieme a noi, una vera e propria esperienza creativa.

Nella loro innata naturalezza e sostenibilità, i nostri pavimenti in legno perdono definitivamente il loro carattere meramente funzionale per divenire espressione di un’estetica sempre nuova capace comunque di preservare il suo antichissimo profumo.

Nel prodotto scala, collaborazioni importanti come quella con il Gruppo d’Opera di Forlì e con i raffinati artigiani della nostra provincia, ci consentono di proporre prodotti di design con un alto grado di customizzazione, non solo per quanto riguarda la nostra capacità di sviluppare progetti adattabili agli spazi ma anche per la possibilità di combinare materiali e realizzare finiture anche in questo caso personalizzate.

La nostra forza sta nella capacità di risolvere anche le più minuziose problematiche di rifinitura come la realizzazione di piccoli lavori di falegnameria come torelli, soglie e battiscopa coordinati al pavimento o alla scala, nonché di proporre anche lavori di più alta falegnameria come gradini di rivestimento di scale, sia realizzati in legno massello che con le stesse plance prefinite di parquet. Con queste ultime stiamo realizzando sempre di spesso veri complementi di arredo come tavoli e boiserie, veri e propri allestimenti.

Dopo 50 anni di lavoro, eseguito con sempre rinnovata passione e dedizione, possiamo dire che conoscenza delle materie prime, controllo della filiera produttiva, competenza, sperimentazione, versatilità ed eccellenza nei servizi di posa in opera e di assistenza post-vendita sono i valori che ispirano il nostro lavoro, sono le carte che ogni giorno ci consentono di interpretare i desideri dei nostri clienti con prodotti unici ed una perfetta posa in opera rispondente anche alle più originali scelte progettuali.